Finalmente ecco una fantastica notizia che ravviva in noi la speranza di veder riconosciuti quei diritti che per anni ci sono stati negati:
Agenzia Parlamentare, Roma 4 luglio 2012
E’ stata accolta la proposta della Senatrice Laura Bianconi.
L’endometriosi verrà inserita nelle nuove tabelle indicative delle percentuali di invalidità per le menomazioni e le malattie invalidanti.
L’endometriosi verrà inserita nelle nuove tabelle indicative delle percentuali di invalidità per le menomazioni e le malattie invalidanti.
Questo importante traguardo è stato comunicato dal presidente dell’Inps nel corso dell’indagine conoscitiva che si è svolta presso la Commissione Igiene e Sanità del Senato sulle procedure di accertamento e delle minorazioni civili ai fini del riconoscimento dell’invalidità civile e dell’indennità di accompagnamento.
Sono anni che la nostra Associazione si batte al fianco delle Istituzioni e ad altre realtà, per riuscire a conseguire risultati importanti a favore delle donne affette da endometriosi.
Un grazie di cuore alla Senatrice Laura Bianconi per l’impegno e la dedizione che ha posto a favore della nostra causa.
Abbiamo avuto il piacere di apprezzare la Sua determinazione, nel corso dello svolgimento dei lavori per le donne affette da endometriosi. Inoltre abbiamo constatato la Sua sensibilità di donna, durante il Convegno da noi organizzato tenutosi a Salsomaggiore Terme (PR) il 12 marzo 2009 dal titolo “Endometriosi: la malattia che non ha voce”. Durante tale evento la Senatrice Laura Bianconi aveva aggiornato i presenti riguardo allo svolgimento dei lavori che si stavano facendo in Senato per ottenere il riconoscimento della patologia a livello Istituzionale, impegnandosi attivamente per la Sua riuscita.
La ringraziamo per aver mantenuto fede alla promessa.
Presidente
Nessun commento:
Posta un commento