martedì 31 gennaio 2012

Annalisa


Ciao a tutte mi chiamo Annalisa, ho 25 anni e mi sono appena iscritta al forum.
La mia storia ha avuto inizio tre anni fa...a luglio del 2005 ho iniziato a non star bene..avevo perdite di sangue, gonfiore, dolore alle ovaie anche fuori dal periodo mestruale.. Ho fatto diverse visite e secondo i medici erano "solo" piccole cisti di cui non dovevo preoccuparmi.
Nei mesi il dolore aumentava..tanto che zoppicavo perchè si era esteso fino alla gamba.
A gennaio 2006 sono stata ricoverata qui nell'ospedale di Forlì e i "molto competenti" medici dopo avermi tenuta 4 giorni ricoverata mi han detto che avevo un male oscuro, ossia poteva essere una ciste o l'appendice ma in fondo il male per loro lo potevo sopportare quindi mi hanno dimessa.
Per fortuna grazie a una rivista ho scoperto l'endometriosi e dopo un analisi accurata da una ginecologa ho scoperto che non mi sbagliavo. Due mesi dopo sono stata operata in laparoscopia all'ospedale di Faenza..avevo l'ovaia destra con una ciste di 3 cm e vari focolai.
E' stata dura riprendermi perchè era il mio primo intervento ma ce l'ho fatta.
Da marzo 2006 ho fatto controlli e visite e chiedevo sempre alla mia ginecologa se rischiavo che mi tornasse la malattia..se c'erano cure da seguire, se la mia fertilità era a rischio, ma le risposte erano sempre vaghe e mi veniva sempre detto che mi preoccupavo troppo.

A dicembre 2007 però ho nuovamente iniziato a star male...talmente tanto male che neppure gli antidolorifici forti facevano effetto..solo chi ha provato sa cosa vuol dire..non dormivo, non mangiavo, a stento lavoravo perchè il dolore era continuo..mi era perfino venuta la febbre!Mi sembrava di impazzire..
Poi un ulteriore visita e la brutta notizia...la malattia era tornata..e aveva colpito l'ovaia sinistra..Quanti pianti...il mondo mi si era sgretolato in un attimo.

Il 19 febbraio ecco il secondo intervento sempre a Faenza...quando mi sono svegliata mi sono ritrovata con 1 taglio da fianco a fianco..
Successivamente mi è stato spiegato che la ciste aveva unito insieme anche l'intensino che si era attorcigliato intorno all'ovaia..Diciamo che nella sfortuna per lo meno l'intestino non è stato compromesso..
Ora sono sotto enantone ho le caldane perennemente!!!!!!!

Mi sento allo sbando...non so che fare...non so a che dottore rivolgermi..non so se mai potrò avere figli e questa è la realtà peggiore...
Amici, parenti e moroso mi stanno molto vicino ma io comunque mi sento sola..
Pensate che i medici che mi han seguita sono cosi diligente da non avermi neppure saputo dire a che stadio è la mia malattia ecco perchè ora vorrei trovare un bravo ginecologo che mi segua..se qualcuna di voi ne conosce uno qui in romagna sarei ben contenta di avere il nominativo!!

Per fortuna ho trovato l'associazione endometriosi e spero attraverso loro di trovare nuove amicizie, di saperne di più della mia malattia e magari di rivedere la vita a colori.

Grazie per aver letto la mia storia un abbraccio a tutte Annalisa 

Nessun commento:

Posta un commento