martedì 31 gennaio 2012

Barbara

Ciao cara Sonia,
la mia storia inizia nel 2000 con la prima laparoscopia x sospetta endometriosi, poi i mesi seguenti sono stati lunghi dolorosi e insopportabili, del resto chi conosce questa malattia sa bene di cosa parlo giusto? Ho smesso di prendere la pillola a giugno del 2004 non sapendo che avrei avuto nei mesi successivi una notizia meravigliosa ma a quale prezzo?A marzo del 2005 ho scoperto di aspettare una bimba da 9 settimane non Ti dico la felicita’ l’emozione la panura…Ad aprile inizio ad avere coliche ureterali e dopo continue visite al pronto soccorso i medici decidono di posizionarmi uno stent ureterale a mente sana, sai per via della bimba che nel frattempo io e mio marito abbiamo deciso di chiamare Giorgia.Cosi una mattina di aprile mi portano in sala operatoria e provano a mettermii questo doppio j x drenare il rene, ma non riescono il passaggio e’ bloccato…cosa sara’ lo stupore sul viso dei medici me lo ricordo ancora…sara un calcolo,,,mi fanno una flebo di voltaren e mi mandano a casadicendomi di bere molto.Dopo 2 ore che sono a casa le scosse all’inguine sinistro ripartono….oddio cosa facciamo???Con mio marito che mi porta in braccio (i dolori erano talmenti forti che non  riuscivo a camminare) o ci rivolgiamo a un altro pronto soccorso e li decidono di posizionare lo stent in anestesia spinale: sa com’e’ signora mi dicono l’uretere e’ chiuso ma il rene e’ troppo dilatato quindi bisogna intervenire.La disperazione piu’ grande era per la mia bimba ma tutto e’ andato bene…la gravidanza procede tra un antibiotico e l’altro…Il 27 settembre 2005 si rompono le acque ho deciso di partorire nell’ospedale dove mi hanno operata cosi di corsa vado in reparto…dato che il 28 giorgia non era ancora nata mi riportano in sala operatoria e mi tolgono lo stent, finalmente il 29 alle 15.17 nasce Giorgia 2 kg.e 750 grammi stabene e’ sana…che liberazione che gioia!!!!Torno a casa e riprendo la mia vita normale, la visita dei 40 giorni verso meta’ dicembre decido di farla da un altro ginecologo e per la seconda volta in 6 anni sento parlare della bestia l’endometriosi!!!! E’ lei che blocca il mio uretere e fa dilatare il mio rene rischiando di metterlo fuori uso, provano di nuovo con lo stent ma non passa, cosi’ mi fanno un buco nella schiena da dove esce un catetere con un sacchetto che si riempie di pipi…….che umiliazione….che paura…il nuovo ginecologo mi da il nominativo del primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Negrar e cosi’ parto per Verona..con l’endometriosi dentro di me.Il ginecologo mi fa fare gli accertamenti urografia , clisma opaco ecografia e data l’urgenza x  il rene il 23 marzo 2006 alle 7.30 entro in sala operatoria, con il pensiero rivolto alla mia meraviglia a casa che mi aspetta.L’operazione e’ durata 12 ore resezione intestinale e di parte del retto pulitura dell’uretere asportazione di una tuba…..che dire sono sana e salva….i 6 mesi successivi li passo sotto enantone e poi la pillola continuativa…Giorgia nel frattempo ha 29 mesi, e’ stato un dono, so quante donne a causa dell’endometriosi diventano sterili o non riescono ad averi bimbi, anzi io doni sono stati 2 e’ per merito suo se ho scoperto cosa mi stava succedendo…sono stata fortunata super fortunata!!!Ora la situazione e’ questa da venerdi’ 1 febbraio con il mio ginecologo abbiamo deciso di interrompere la terapia con la pillola voglio vedere se quella stronza e scusa la parola ,decide di tornare o no….speriamo bene….comunque il mio messaggio per tutte e’ che noi siamo piu’ forti di lei perche’ siamo donne!!!!Un bacio a tutte eeee abbasso l’endometriosi!!!!!
Ciao Barbara

Nessun commento:

Posta un commento