martedì 31 gennaio 2012

Carla

Ciao a tutte 
sono Carla ed ho 56 anni ed una gran voglia di vivere. Anch'io ho avuto dai 30 ai 42 anni tutti i problemi relativi all'endometriosi. Ma all'epoca, si parla degli anni '80, nessun ginegologo la diagnosticava. Trovava altre patologie come ad esempio: lo stress della famiglia, del lavoro e dei figli, che per tua sfortuna dopo due gravidanze avevi uno scompenso ormonale ecc... 
Dopo tante traversie sia fisiche che psicologiche, una ginecologa ha avuto dei sospetti ed assieme al chirurgo abbiamo deciso di togliere questo utero che ormai non chiedeva altro che di essere lasciato in pace. 
L'esame istologico ha diagnosticato un'endometriosi con adenomiosi. Vi posso dire che mi sono sentita rinascere dopo l'intervento. 
Ho impiegato un po' di tempo per poter parlare della mia malattia, perchè mi sentivo come una persona di serie B. Ho iniziato ad avvicinarmi alla medicina naturale ed ai Fiori di Bach. Ho fatto dei corsi, su quest'ultimi, e lavorato assieme ad un'erborista. Mi hanno aiutato molto. Vi invito a provarli, sono dei compagni meravigliosi che vi possono aiutare psicologicamente a superare quei momenti, a volte lunghi, che la malattia comporta. Aspetto vostre notizie perchè insieme si possono superare tutte le paure e vedere che la strada non sempre è in salita e tortuosa. 
Baci Carla

Nessun commento:

Posta un commento